Vacanza attiva
La Provincia di Treviso è la palestra ideale dove praticare il meglio delle attività outdoor a contatto con una natura spettacolare. La varietà di paesaggi della zona offre la possibilità di praticare molti sport: ciclismo, trekking, mountain bike, Nordic walking, kayak, hang gliding e paragliding.
L’Hotel Villa Cipriani vi aspetta come punto di partenza ideale per vivere la vostra vacanza all’aria aperta in ogni periodo dell’anno. A fine giornata uno dei trattamenti corpo presso la nostra area wellness, per sciogliere le tensioni muscolari oppure, nei mesi estivi, un rigenerante tuffo nella piscina panoramica immersa nel verde del giardino.
Il ciclismo è più di una passione per gli abitanti di questa zona, è una tradizione. Le strade del Montello, le colline della Pedemontana, le cime del Monte Grappa, Monte Tomba, Pianezze e Cansiglio fanno di quest’area un luogo ideale per gli amanti della bicicletta.
Ciclismo
ad Asolo e dintorni
La città di Asolo e il nostro Hotel Villa Cipriani***** sono il punto di partenza ideale per una vacanza su due ruote. Gli amanti della bicicletta troveranno infatti numerosi percorsi che si distendono tra le colline asolane, immersi nel verde e che ogni anno attirano molti ciclisti. In tutta la provincia di Treviso sono infatti numerose le piste ciclabili percorribili in tutta comodità: dalla GiraSile nel Parco Naturale del Sile all’anello ciclistico del Montello, dall’anello del Piave alla ciclovia Monaco-Venezia, solo per citarne alcune.
Ogni anno Asolo ospita la gara ciclistica “Granfondo Segafredo città di Asolo”, un percorso di 105 km che in questi anni ha già ottenuto l’appellativo di “piccolo Fiandre” del Veneto, dato dallo scenario spettacolare che non ha nulla da invidiare a quello belga.
Golf ad
Asolo e dintorni
Asolo e l’Hotel Villa Cipriani sono una meta ideale per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna del golf. I diversi campi presenti in tutto il Veneto completano la ricca proposta di attività che questa vacanza saprà offrirvi.
Immersi nella natura, vicino a suggestivi luoghi di cultura, la regione del Veneto offre campi da golf da 18 a 27 buche, club esclusivi dotati di ogni comfort e la possibilità di godere le bellezze del territorio tra una partita e l’altra.
Distanze dei golf club
dall’Hotel Villa Cipriani
Treviso e la zona del prosecco
Asolo Golf Club a Cavaso del Tomba: 27 buche. Immerso nel verde delle colline asolane, offre 3 percorsi su 140 ettari e si trova a pochi minuti di auto da Possagno dove è possibile visitare la Gipsoteca ed il Tempio del famoso scultore Antonio Canova.
Distanza da Villa Cipriani: 12 Km
Golf Club Ca’ Amata a Castelfranco: 18 buche. Questo campo è realizzato all’interno del parco della Villa Ca’ Amata, un esempio architettonico prestigioso della Venezia del Settecento.
Distanza da Villa Cipriani: 16 Km
Golf Club Montebelluna a Montebelluna: 9 buche. Il campo da golf di Montebelluna è collocato tra le colline del Montello ed il Montelletto e si sviluppa dove anticamente scorreva il Piave.
Distanza da Villa Cipriani: 17 Km
Golf Club Villa Condulmer a Mogliano Veneto: 18 buche, 60 ettari. Il percorso è stato costruito in momenti diversi: le prime nove buche, disegnate da John Harris, si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca villa; le seconde nove buche costruite dieci anni dopo su disegno di Marco Croze, si sviluppano in lunghezza. I green sono veloci e ben difesi, l’andamento del campo pianeggiante, l’acqua entra in gioco sulla metà del percorso.
Distanza da Villa Cipriani: 53 Km
Belluno e le Prealpi Venete
Golf Club Cansiglio a Tambre: 18 buche. Immerso nella foresta a 1027 metri sopra il livello del mare nelle bellissime Prealpi bellunesi, il campo è considerato uno dei migliori percorsi di montagna in Europa. Riconosciuto dalla Federazione Italiana Golf per la tutela della biodiversità, si è evoluto rispetto al disegno originale dell’architetto inglese John Harris. Il percorso è in stile links, naturalmente ondulato e contornato dalle splendide foreste di faggi e abeti.
Distanza da Villa Cipriani: 77 Km
Padova e Colli Euganei
Golf Club della Montecchia a Feriole: 27 buche. Il percorso, ad elevato contenuto tecnico, è stato disegnato dall’architetto inglese Tom Macauley. La leggera movimentazione delle buche inserisce perfettamente il percorso nel contesto circostante, caratterizzato dalla tipica pianura spezzata dalle ondulazioni dei vicini Colli Euganei. Fanno da sfondo la cinquecentesca Villa dei conti Emo Capodilista e il Castello del XII secolo.
Distanza da Villa Cipriani: 69 Km
Golf Club Padova a Galzignano Terme: 27 buche. Il percorso situato ai piedi dei Colli Euganei, confinante con la seicentesca Villa Barbarigo, è stato disegnato dall’architetto inglese John Harris. Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici, rivelando così un percorso unico che si snoda tra specchi d’acqua e ostacoli di sabbia strategicamente distribuiti.
Distanza da Villa Cipriani: 77 Km
Golf Club Frassanelle a Rovolon: 18 buche. Il percorso fu realizzato nel 1990 da Marco Croze all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari. Il campo di gioco è circondato dal gradevole paesaggio dei Colli Euganei. Grandi spazi aperti, boschi e numerosi specchi d´acqua, disseminati lungo il percorso, ingentiliscono e abbelliscono il panorama e rendono più impegnativo il gioco.
Distanza da Villa Cipriani: 72 Km
Vicenza e dintorni
Golf Club Colli Berici a Brendola: 18 buche. Il percorso di gioco si sviluppa ad un’altitudine media di circa 300 metri sul livello del mare, racchiuso tra le colline dei comuni di Brendola e Altavilla. Le prime nove buche, affacciate a terrazza sulla pianura attorno a Vicenza, godono dell’incantevole panorama offerto dai Monti Lessini e dalle Piccole Dolomiti; mentre le seconde nove si addentrano in un folto e rilassante bosco di querce, carpini e castagni.
Distanza da Villa Cipriani: 71 Km
Golf Club Asiago ad Asiago: 18 buche. È considerato uno dei campi di montagna più belli d’Europa. Il tracciato, disegnato dall’architetto Peter Harradine, si svolge lungo un percorso dolce e panoramico senza particolari dislivelli.
Distanza da Villa Cipriani: 45 Km
Venezia e la laguna
Golf Club Ca’ della Nave a Martellago: 18 buche. Su una superficie di 75 ettari il percorso è ricco di ostacoli d’acqua ed è stato disegnato da Arnold Palmer.
Distanza da Villa Cipriani: 45 Km
Circolo del Golf Venezia agli Alberoni, Lido di Venezia: 18 buche. È costruito su dune di sabbia e caratterizzato da splendidi pini marittimi ed ostacoli d’acqua, è uno dei pochi links italiani. É stato sede di Open Internazionali e dell’Italian Senior Open.
Distanza da Villa Cipriani: 96 Km
Golf Club Jesolo nel Lido di Jesolo: 18 buche. È adatto a giocatori esperti e principianti ed immerso in una grande oasi verde.
Distanza da Villa Cipriani: 82 Km
Verona e il Lago di Garda
Golf Club Verona a Sommacampagna: 18 buche. Sorge in una zona distesa tra i vigneti ad ovest di Verona. Il percorso collinare, con pendenze solo a tratti impegnative, ha ospitato due Open e varie edizioni dei Campionati Italiani.
Distanza da Villa Cipriani: 124 Km
Golf Club Villafranca a Villafranca di Verona: 18 buche. Si trova in un incantevole angolo della provincia veronese, immerso nella natura, ai piedi della collina di Custoza.
Distanza da Villa Cipriani: 127 Km
Golf Club Paradiso del Garda a Peschiera del Garda: 18 buche. Disegnato dall’architetto americano Jim Fazio dispone di numerosi bunker e 5 laghi di cui uno naturale.
Distanza da Villa Cipriani: 134 Km
Golf Ca’ degli Ulivi a Marciaga: 18 buche. Offre splendidi panorami sulle colline moreniche e sul Lago di Garda.
Distanza da Villa Cipriani: 148 Km